La nostra storia
L’azienda nasce nel 1962 quando Sauro Tassinari entra in società con Walter Vespignani: i due amici, in una piccola bottega del centro di Forlì, danno inizio alla produzione di buste in pvc per il settore della numismatica, raccoglitori ad anelli, porta listini e certificati per le aziende del mobile imbottito che in quegli anni iniziano a prendere piede nella zona di Forlì. In poco tempo diventano punto di riferimento per i salottifici, mobilifici e fotografi professionali che devono catalogare e presentare ai propri clienti i loro prodotti.
1980Passano gli anni e l’azienda inizia a sentirsi stretta tra quelle piccole stanze e, con l’entrata in società dei figli di Sauro, Nazario e dopo qualche anno di Giuseppe, nel 1978 si decide di acquistare un terreno e costruire un nuovo stabilimento nella prima periferia di Forlì, vicino al casello autostradale, punto strategico per il futuro a cui si è guardato con fiducia.
1986Dopo tanti sacrifici e soddisfazioni, nel 1986 ampliano il capannone che da 500 mq passa a 1000 mq e acquistano le prime attrezzature per Cartotecnica, settore in forte sviluppo nei primi anni Novanta. Il cartone prende il sopravvento sulla plastica dal momento che risulta più versatile e la personalizzione con la carta stampata in litografia rende il prodotto migliore a livello pubblicitario.
2000Tra il 1996 e il 2000 entrano in società i figli di Nazario: Paola con mansione amministrative e commerciali e Marcello in produzione a fianco di Giuseppe. Man mano l’azienda si espande in tutta Italia: l’esperienza acquisita negli anni, la qualità delle materie prime utilizzate ed i prodotti realizzati ad hoc hanno reso possibile la fiducia che i clienti hanno sempre riversato su di noi, con collaborazioni che durano nel tempo. Il passaparola è la pubblicità migliore che ci contraddistingue, d’altronde affianchiamo il cliente dal progetto iniziale e consigliamo le modalità più corrette per reaizzare la propria idea di “valorizzazione del prodotto” fino alla sua realizzazione.
Da 60 anni guardiamo al futuro con innovazione mantenendo la caratteristica dell’artigianalità.